STAMPAGGIO STANDARD

Lo stampaggio ad iniezione è la trasformazione di un polimero in granuli in un manufatto con forma definita. Durante il processo la materia prima viene fusa (plastificazione) e successivamente il fluido subisce un’iniezione sotto alta pressione in una cavità stampo e termina con l’estrazione dopo la solidificazione per raffreddamento nella forma dello stampo stesso. Lo stampaggio standard permette la produzione dei lotti medio-alti a costi contenuti, anche se, sempre più spesso, per assecondare le esigenze del cliente si producono serie limitate di prodotti.

STAMPAGGIO GRIVORY AD ELEVATE PRESTAZIONI

La richiesta del mercato, e soprattutto di settori particolari quali la termo-idraulica , ha stimolato ad effettuare una ricerca sui materiali e ci si è attrezzati per stampare il GRIVORY: un materiale con elevate prestazioni, infatti è un validissimo sostituto del metallo in quanto ha una altissima rigidità e resistenza meccanica, bassissime deformazioni e di facile processabilità, è stabile all’idrolisi e quindi può essere utilizzato a contatto con l’acqua e grazie alla sua fluidità è molto estetico.

STAMPAGGIO MATERIALI TRASPARENTI

Nella trentennale esperienza La Dese Plast si è specializzata nello stampaggio di manufatti trasparenti in PMMA, SAN e PC fornendo alla clientela articoli di elevata qualità.

SOVRASTAMPAGGIO

La clientela richiede spesso articoli composti da più materiali fusi assieme tra di loro e quindi l’azienda è in grado di sovrastampare materiale plastico al metallo e anche plastica con plastica (esempio di un ruota con anima in polipropilene sovrastampata poi in gomma).